Team Be

Oscar Cazzaniga – Professionista / Maestro

Vivo nel mondo del golf da 25 anni e sono professionista dal 2004.
Fin dall’inizio, ma soprattutto dal momento in cui è diventata una professione, oltre alla continua voglia di mettermi in gioco, ho voluto analizzare ogni ambito di uno sport che ha delle caratteristiche uniche, dalla disciplina e rispetto delle regole del percorso e degli avversari, alla tecnica del gesto e al cercare sempre la sfida con se stessi con la possibilità di relazionarsi con tutti e senza limiti di età.
Ho approfondito, partecipando a seminari e master, svariati temi quali la gestione di un circolo passando allo studio e utilizzo di nuove tecnologie e metodologie per l’insegnamento e la creazione di percorsi ad hoc per categorie di giocatori, cercando di capire quali sono le esigenze di ogni giocatore per il suo miglioramento tecnico, ma soprattutto per il suo benessere.
Be Golf è il risultato di un percorso iniziato anni fa e che si concretizza in un progetto che fa prima di tutto del benessere la sua priorità, grazie alla collaborazione di professionisti ed esperti di ogni settore per poter dare un servizio completo ai giocatori e a chi si vuole approcciare a questo splendido sport, coinvolgendo anche chi potrebbe avere altri interessi.

Camilla Gamba – Psicologa / Formatrice

Affianca all’attività di psicoterapia interventi di formazione e promozione del benessere in azienda. La formazione che svolge è relativa alle Soft Skills – intelligenza emotiva e relazionale, comunicazione efficace, gestione dei conflitti, creatività e problem-solving, teambuilding – e mira ad apportare un miglioramento del benessere individuale, relazionale e aziendale. L’approccio esperienziale alla formazione l’ha portata a scegliere il golf come strumento, metafora e setting ideale nel quale si possono esplorare in modo efficace e al tempo stesso leggero le dinamiche su cui va a lavorare.
“Ho deciso di collaborare con il team di Be Golf perchè abbraccio pienamente l’idea che il benessere della persona abbia moltissime sfaccettature: lavorando insieme attraverso questo sport si può migliorare anche la qualità della vita lavorativa, così importante per il benessere delle persone.”

Alberto Mandelli - Be Golf - Team Be

Alberto Mandelli – Osteopata

CIT: L’osteopata non è colui che leva il sasso dalla scarpa, ma la persona su cui appoggiarsi per levarlo da soli.
Alberto Mandelli, osteopata, si prende cura di problemi reversibili creati da adattamenti del corpo umano, assunti nel corso della vita quotidiana. Lavora integrando tutti i sistemi (strutturale, fasciale, craniale e viscerale) che permettono l’omeostasi corporea, ricercando l’equilibrio dell’essere umano in relazione a se stesso e all’ambiente che lo circonda.
Tale pratica può eliminare errati compensi del corpo nei movimenti giornalieri, che possono portare ad impedimenti anche nella pratica golfistica.
“Be Golf integra la figura osteopatica affinché la persona possa trovare armonia ed equilibrio nella salute giornaliera come sul campo da golf”.

Edoardo Boido - Be Golf - Team Be

Edoardo Boido – Fisioterapista

Edoardo Boido, fisioterapista laureato presso l’università di Milano Bicocca, specializzato in idrokinesiterapia, massaggio sportivo e applicazione del kinesiotape. Fa dell’approccio bio-psico-sociale alla riabilitazione il suo punto di forza, perché la terapia non deve basarsi sul semplice trattamento della zona dolente, ma deve partire dalla valutazione della persona nella sua interezza, nella sua quotidianità e nella sua componente sociale.
“Condivido la stessa filosofia di Be Golf: studiare lo sportivo a 360 gradi, per fornire un servizio personalizzato, pensato su misura per ogni golfista: dagli aspiranti ai veri professionisti”.

Alberto Giolla – Professionista / Maestro

Mi sono letteralmente innamorato del golf fin da piccolissimo, affascinato da quella piccola pallina che vola alta in cielo. In un attimo è scoppiato un grande amore, una grande passione per il gioco e tutto ciò che lo circonda. Poi da passione è diventato un lavoro, e la passione è aumentata stimolando la mia curiosità, seguendo seminari di ogni tipo che fossero minimamente legati al mondo del golf,alla ricerca del sistema migliore per poter eseguire il gesto tecnico in maniera facile e il più istintiva possibile. Un gioco unico una disciplina sportiva complessa con un mare di sfaccettature, che implica la professionalità di molte persone in ogni ambito, dalla psicologia alla preparazione atletica, alla fisioterapia.
Tutto questo l’ho trovato in Be Golf un progetto unico e molto ben articolato e sono lieto di farne parte.

Laura Fasoli – Psicoterapeuta / Psicologa dello sport

Si occupa di psicologia e benessere, con particolare interesse all’area dello sport, della nutrizione e dell’unione mente-corpo. E’ specializzata in Mental Training e nella realizzazione di percorsi motivazionali e supportivi legati allo sport, all’alimentazione e alla regolazione emotiva. I servizi offerti sono rivolti sia agli atleti agonisti sia a tutti coloro che desiderano conoscere, potenziare e allenare le proprie abilità mentali attraverso lo sport.
Oltre all’attività clinica organizza interventi di formazione e sensibilizzazione nell’ambito della psicologia del benessere in collaborazione con altri professionisti della salute (allenatori, fisioterapisti, osteopati, preparatori atletici, nutrizionisti…) in un’ottica di complementarietà e integrazione delle diverse competenze.
“Mi sento perfettamente in linea con la filosofia di Be Golf perché riporta in primo piano l’atleta inteso come persona nella sua interezza. Come dichiarato dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità, credo fermamente che il concetto di salute non si possa ridurre alla semplice assenza di malattia ma che vada piuttosto letto in un’ottica di benessere globale della persona, sul piano fisico, mentale e sociale.”

Alberto Mandelli - Be Golf - Team Be

Alberto Mandelli – Preparatore atletico

L’apporto al programma di allenamento adottato da Be Golf è adatto e personalizzabile a tutti; prevede movimenti funzionali costantemente variati e ad alta intensità.
Questo tipo di allenamento migliora contemporaneamente le capacità condizionali (mobilità, potenza, resistenza etc…) e quelle coordinative.
Utilizzare la capacità di transfer del nostro sistema nervoso centrale porta a miglioramenti della preparazione fisica generale golfistica.
“ Il nostro è un allenamento globale che recluta completamente tutto l’apparato muscolare e a differenza di molti altri programmi allena i sistemi fisiologici dell’organismo (utilizzabili come indicatori di forma e salute ). Be Golf sposa l’idea di un allenamento che nasce primariamente per ottenere un’alta qualità di vita delle persone, migliorando la loro salute”.

Golf e non solo - Be Golf - Team Be

GOLF e non solo – Fitting

Golf e non solo è per Be Golf il centro di eccellenza del Fitting, un negozio altamente specializzato in articoli dedicati, attrezzatura, abbigliamento, gadget e accessori.
Con la competenza di Mauro e Giulia si entra nel mondo del golf INDOOR.
Competenza, professionalità e avvalendosi di un moderno ed attrezzato laboratorio possono cucire l’attrezzatura su misura rispettando le specifiche caratteristiche personali.
All’interno del negozio una palestra attrezzata vanta le più moderne tecnologie, grazie all’utilizzo del “Trackman 4 Dual Radar” by TRACKMAN che fornisce dati precisi e completi come lunghezza shaft, angolo di lancio verticale e laterale, lie statico e dinamico, backspin, misura del grip, sidespin, velocità della testa del bastone, area d’impatto e velocità di lancio della palla.
Per informazioni e appuntamento Fitting:
GOLF e non solo
Via P.R. Giuliani – 20851 Lissone (MB)
+39 039/24.50.127
golf@golfenonsolo.it
Per informazioni e appuntamento Professionista e Fitting:
Oscar Cazzaniga 338/197.01.04 – team@begolf.it